E' da luglio che non pubblico nulla su questo blog? possibile che non abbia trovato nulla di cui stupirmi in giro per la rete, per le strade, nei cuori della gente?
O forse più semplicemente in questi mesi ho tentato di spolverare la soffitta personale: quella dei pensieri, degli scheletri, degli armadi con gli armadilli.
E allora eccomi qui. Perché si può e si deve ricominciare a raccontare lo stupore di un uomo, grande e non borghese, quindi contadino, scolarizzato e amante del bello.
Ritorno, ne sono certo, a scrivere e a partecipare alle discussioni sul web.
Abbandonerò però anche questo stile diaristico; non m'appartiene affatto. Torno ai miei modi e tempi: un block notes, con appunti sparsi alla deriva che forse google ordinerà per me, e sopratutto con tanti piccoli errori di battitura, sbadatagine e "fretta"; in fondo io sono così, poca attenzione per i dettagli e tanta attenzione per la sostanza; e so che per voi è un errore, ma è la mia vita, e se non vi piace così a me piacerà anche di più.
E' un secondo iniziare. Dal 1995 non mi ero mai allontanato dal web. Dal 2001 al 2007 avevo scritto, discusso, commentato con una crescente curiosità e partecipazione. Nell'ultimo periodo però lo facevo in un modo diverso.
Adesso torno. Finito l'entropia e iniziato il periodo in cui ci si deve rimboccar le maniche rieccomi.
Spero di ritrovare presto persone con le quali discutere delle cose che mi stupiscono anche su questo blog ;)