domenica, maggio 22, 2011

che cosa è la destra, che cosa è la sinitra...

Ho assistito, piuttosto basito, anche a questa campagna elettorale che contrappone, sembra, solo stronzate, perché in fondo siamo tutti uguali...

poi arriva Pisapia, che ha il coraggio di dire qualcosa di sinistra, e battere Berlusconi — non la moratti... ma Berlusconi sì — e finalmente ri-scopri le differenze tra destra e sinistra... perché a quelli di destra la paura di poter perdere tira fuori il meglio di se.
(le parole evidenziate... le hanno evidenziate quelli che si professano anti-comunisti, interessante)



Andate a cercare su facebook cosa si dice del programma di Pisapia su questa fan page anti-comunista...


 qui mi piace solo constatare come questi commenti facciano emergere la pochezza di ragionamenti:
- il progresso viene visto come depravazione, l'innovazione come rottura della conformità, le novità come affronto al pudore pubblico.
E' un po' come se mentre invetammo la ruota qualcuno dicesse: ma cosa vogliono fare, ci voglion far rotolare giù per le scarpate?
o col fuoco: ecco che ci bruceranno vivi; o con l'invenzione della casa: ecco che si riparano dal freddo in casa, avranno sicuramente qualcosa da complottare...

e così via, a voi il cliché che più piace.

Ormai l'integrazione con gli altri popoli, che lo vogliate o no, signori miei, è un fatto già avvenuto, l'internet ha abbattuto le barriere, facendo nascere una sola grande nazione, che la si chiami facebook, blogosfera, linkedin o come volete voi... ma all'integrazione non gli si può più sfuggire.
e neanche all'innovazione.
mettetevi l'animo in pace, il tempo in cui si poteva stare immobili — dal '94 ad oggi non è cambiato nulla per la politica — non è più possibile, perché le proteste che hanno interessato la fascia altissima del nord Africa in questi mesi, si sposterà anche in Italia se non iniziamo a rinnovare.

Nessun commento:

Aggiornamenti da Comunitàzione.it