domenica, luglio 08, 2007

La redazione di comunitazione.it diventa più forte... e di tanto

Solitamente non posto qui nulla che riguardi comunitàzione.it, ma stavolta è diverso.

Il grande Ferruccio Alessandri, e l'amico Alex Badalic finalmente direi, entrano a far parte della squadra redazionale di Comunitàzione.it offrendo nuovi stimoli, nuovi spunti e nuovi contenuti.

La redazione di Comunitàzione si arricchisce sempre di più e sempre meglio :)

Questa è una nuova opportunità ovviamente per chi studia la comunicazione: da oggi possiamo contare su altri due pezzi da 90 ;)

qui a seguire il comunicato stampa che potete ridistribuire, prendendolo magari direttamente dal sito web di Comunitàzione.it
http://www.comunitazione.it/leggi.asp?id_art=3184&id_area=166&mac=3


Entrano a fare parte della redazione di www.comunitazione.it due personaggi ciascuno ben noto nel loro settore: Ferruccio Alessandri e Alex Badalic.

Ferruccio Alessandri, già definito "il papà del fumetto italiano", è un creativo a 360 gradi, grafico, scenografo, redattore e regista televisivo Redattore di riviste (di cui è stato anche grafico) "Artecasa", "Gamma", "Linus", "Il Giornalino", "Futuria", del settimanale "Comix" e del mensile "Aliens", direttore, redattore e grafico di "Lupo Alberto" (di cui collabora ancora alla posta dei lettori), "Le avventure della storia", "Nilus", delle due edizioni italiane di "Mad Magazine", della collana a fumetti "Akira", per anni ha disegnato le copertine di "Linus"(in stile Schulz, col suo permesso), "Gamma", "Futuria", "Eureka" (con il beneplacito di Reg Smythe per Andy Capp), più copertine di libri di varie case editrici, tra cui la serie "Galassia" de La Tribuna.Attualmente dirige le riviste per ragazzi "Pimpa" e "Giulio Coniglio" di Panini e cura la posta dei lettori di alcune altre riviste. È autore di qualche centinaio di articoli di critica dei fumetti su varie pubblicazioni.

Ha collaborato e collabora praticamente alla maggior parte delle pubblicazioni per ragazzi. Specializzato in traduzioni di fumetti (in particolare americani, anche in slang), ha tradotto praticamente tutti i principali fumetti americani, anche in opere ponderose come la collana cronologica dei Peanuts (Mondadori).Con Giorgio Bonelli ha curato e diretto la serie televisiva "Tex & Company". Ha insegnato per molti anni computer grafica alla Scuola del Fumetto di Milano. Oltre a altre varie collaborazioni con diverse case editrici, dirige l'agenzia editoriale Winner di Milano.

Su Comunitàzione Ferruccio pubblica una serie quotidiana di vignette umoristiche basate su fotografie alle quali aggiunge i fumetti.

Molto meno eclatante ma non meno significativa la storia del altro recente acquisto di Comunitàzione, Alex Badalic, "copy coi baffi". In pubblicità dal 1969, anche lui si è cimentato in diversi settori della comunicazione, dalla produzione musicale e televisiva alla gestione di settori di grosse agenzie quali Dorland Ayer, dopo essere stato il fondatore e primo direttore di Datamedia, l'istituto di ricerche di mercato, ormai da anni è un copywriter freelance e consulente di comunicazione che si occupa anche con successo di produzione Web, tanto da essere in prima pagina su Google alla voce "copywriter".

Per Comunitàzione Alex produrrà articoli di critica sulla pubblicità e altri sulle tecniche di comunicazione.

Per saperne di più:
Ferruccio Alessandri
Alex Badalic

www.comunitazione.it

Nessun commento:

Aggiornamenti da Comunitàzione.it