mercoledì, maggio 06, 2009

un mea culpa e un atto d'accusa

Vi chiedo scusa. Non per quello che leggerete, ma per i miei ultimi 700 giorni, due anni circa, in cui non ho mantenuto fede a alcuni miei prinicipi e ideali, chiudendomi e non scambiando; prendendo prima di dare e dare solo per ricevere.

Ho confuso il social networking con la "scambio dei favori" chiudendomi in un cerchio formato da gruppi, persone, amici, conoscenti.

Vi chiedo scusa.

Tornerò a rispettare i miei principi che non sono di circolarità ma di informità; non sono di uniformità ma di caos; non sono di dare-avere ma di comunicare.

Come dire: voglio tornare a fare la puttana sociale che ero, senza guardare in faccia all'opportunismo e al favoritismo, ma voglio tornare a mettere in contatto e relazioni i miei amici con gli altri miei amici anche quando io sono un mero mezzo. In fondo sono un comunicatore.

E ora l'atto di accusa:
Cel'ho con quelli che mi hanno consigliato di trasformarmi in un essere circolare tu-io-noi-tu-io e quindi uniforme.
Vi dico basta. Amavo esser irregolare, sbilanciato e per niente circolare nei miei rapporti, nelle relazioni e sopratutto nelle mie attività di social networking.

:)
col sorriso sulle labbra ovviamente.
Entro stasera vi scriverò il manifesto di questo blog. che poi è il manifesto di un uomo libero.

Nessun commento:

Aggiornamenti da Comunitàzione.it