giovedì, gennaio 10, 2008

twitter: a me, me piace

Mi piace twitter.
Lo sto testando da un po' ormai. e ad esser sincero sono molto grato ad Anna Torcoletti e alla Markettara di Disruption.

Twitter è uno strumento del quale sentivo l'esigenza, e lo sapevo. Ma non sapevo che twitter fosse la risposta alla mia domanda. Erano due anni che volevo creare uno strumento del genere. Ma non sapevo come farlo... perché lo pensavo ristretto, come uso, ad una piccola percentuale di gente: cinque persone.

Adesso invece ho la possibilità di usare lo strumento e di rivolgermi non solo a quelle cinque persone (la redazione di comunitazione, per intenderci) ma anche ad altri; ma sopratutto ho la possibilità di chiacchierare e ricevere informazioni da molte più persone delle cinque presunte.

Continuo però a pensare che twitter abbia sostituito per molti aspetti le vecchie e care mailing list, e che possa sviluppare una certa capacità di sintesi: ottima e richiesta per scrittori, copywriter e comunicatori in generale.

Mi trovate su Twitter da oggi anche :)

Ma la mia analisi su twitter non si ferma di sicuro qui. Ne riparleremo ancora presto.

Nessun commento:

Aggiornamenti da Comunitàzione.it